Il  listino prezzi che trovi sul sito ha valore indicativo e di seguito provo a spiegare nel dettaglio cosa influisce sul preventivo. Un progetto infatti è un lavoro che va fatto in due: tu porti le tue idee e necessità e io la mia esperienza. Il risultato è un lavoro congiunto che sia altamente soddisfacente.

Da cosa dipendono i costi?

Non è mai facile fare un preventivo non sapendo che mole di lavoro si dovrà andare ad affrontare. Se mi chiedi il prezzo di un lavoro io non saprò se questo richiede un’ideazione grafica complessa oppure se è solo materiale informativo (ad es. volantini o offerte promozionali, semplici locandine di solo testo, pieghevoli che non richiedono inserimento di foto o tabelle partono tutti dal prezzo base). Si ha quindi la necessità di visionare in dettaglio il lavoro o di un’accurata descrizione da parte tua per poter valutare correttamente il prezzo reale.

NB: Il preventivo è sempre gratuito

Cosa include il preventivo di costo di un progetto grafico

A seconda delle necessità espresse, quindi, il preventivo può comporsi di alcuni o tutti i seguenti elementi:

  • Consulenza (quali sono le tue esigenze? che obiettivo hai?) Leggi qui per saperne di più.
  • Studio del progetto grafico
  • Scelta delle foto che devono essere di alta qualità per un’ottima resa (per lavori molto importanti è possibile che le foto siano reperibili sul web a pagamento e di conseguenza da aggiungere al preventivo)
  • Cura delle immagini e impaginazione
  • Una serie di proposte tra cui scegliere (da 2 a 5 bozze di lavoro a seconda del progetto)
  • Correzioni della proposta scelta fino alla forma soddisfacente (in preventivo vengono incluse, a seconda della complessità del lavoro richiesto, un numero di modifiche comprese nel prezzo superate le quali il pagamento diventa ad ore).

Posso ottenere uno sconto?

Ci sono alcune soluzioni che permettono un risparmio sui costi:

  • Acquistare un pacchetto di servizi.  Questo può far abbassare i prezzi anche di un un 30%.
  • Scegliere un format grafico già da me impostato. Non richiedendo la parte di ideazione grafica, richiede solo l’inserimento dei contenuti ed è possibile stabilire una tariffa oraria.
  • Se la nostra collaborazione dovesse essere continuativa, il lavoro si sveltirà in quanto impareremo a conoscerci e a capire meglio le esigenze reciproche.
  • Lavorare esclusivamente on-line tramite email, cellulare, skype e cloud online in modo da eliminare le spese di spostamento.

Prezzi pacchetti

Hai un progetto lavorativo o aziendale che sai che richiederà più lavori grafici? In tali casi è meglio chiedere un preventivo per un pacchetto di lavori. Soluzione che permette di abbattere i costi fino a un massimo del 30%. Nel caso di avvio o restyling professionale ad esempio, inserire nel pacchetto il biglietto da visita, il logo, il naming, le intestazioni per i documenti, gadget ed eventuale format di depliant o locandine oppure tutta la pubblicizzazione di un evento (catalogo, flyer pubblicitario, manifesto ecc).

Cosa ne pensi?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *